Environs

Covello Parrucchiere Uomo in Milano

Logo de Covello Parrucchiere Uomo

Heures d'ouverture

Lundi
08:30 - 19:00
Mardi
08:30 - 19:00
Mercredi
08:30 - 19:00
Jeudi
08:30 - 19:00
Vendredi
08:30 - 19:00
Samedi
08:30 - 19:00

M-Sa 8:30am-7pm, Su Closed

Modifier les données de cette entrée

Options pour modifier tes données

Die Seite "Covello Parrucchiere Uomo" est géré par une agence.Veuillez contacter votre partenaire d'agence pour mettre à jour le contenu.

Cette entrée est maintenue par :

Covello Parrucchiere Uomo Coiffeurs

Via Vittor Pisani, 7
20124 Milano

Description

Le origini del salone di v. Vittor Pisani 7 a Milano si devono al signor Alfonso Formici, che insediatosi nel 1961, si è affermato in città come la barbieria della sofisticata clientela maschile grazie alla tecnica della sfoltitura manuale inventata dallo stesso. Alfonso, vero artigiano specializzato per il taglio e l'acconciatura elaborati della capigliatura era un artista che tagliando i capelli al cliente creava o trasformava la sua personalità. In questo senso Alfonso gestì la bottega di v. Vittor Pisani, non solo come il luogo dove l'uomo andava a tagliare i capelli, ma dove si poteva creare un look, instaurando un rapporto del tutto personale con il proprio cliente e diventandone il suo parrucchiere di fiducia. L'eredità di questo concetto venne ampliata da Licio Morosini che ha gestito la bottega tra il 1972 ed il 1999 e l'ha portata ad essere considerata uno dei principali negozi per parrucchieri per uomo di Milano, con labile collaborazione di un team di eccezionali professionisti del capello il vecchio Gigi, il sardo Giuseppe, il testardo Carletto ed il giovane Antonio Covello. Licio nei suoi 27 anni di professione non ha solamente introdotto l'attuale concezione del negozio, ma ha anche trasmesso a collaboratori e clienti una nuova e più duratura immagine del parrucchiere capace di trasformare ed arricchire il look del cliente, cosa che lo avvicina alle opere di grandi scultori. Inoltre, il negozio progredisce negli anni della sua gestione affinando e migliorando l'opera di Alfonso e diventa il luogo dove incontrare abitualmente esponenti dello spettacolo, del giornalismo, della finanza, del business community e di affezionati clienti internazionali. Non va dimenticato il fatto che i clienti più assidui sono costituiti da intere generazioni familiari: nonni, genitori e figli. Larredamento del negozio è rimasto stile anni '70 con dei notevoli miglioramenti ed è stato oggetto di diversi set pubblicitari televisivi.

0 Évaluations

Évaluer directement en tant qu'invité ou Se connecter
Ton évaluation :
Si tu écris un commentaire en tant qu'invité, un e-mail te sera envoyé dans lequel tu pourras activer le commentaire.
Ce n'est qu'après avoir été activé que le commentaire sera visible sur notre site.
IT

© 2024, Wogibtswas / Locabee. Tous les noms de marque et marques déposées sont la propriété de leurs détenteurs respectifs. Toutes les informations sont fournies sans garantie. Version 23.12.2024 23:02:28

VERS LE HAUT

Choisis ton pays et ta langue

Faire ses courses en Milano